venerdì , dicembre 3 2021
Home / App / Le migliori app per bambini
Le migliori app per bambini

Le migliori app per bambini

Per quanto si cerchi di ritardare il momento in cui i nostri piccoli prendano in mano un cellulare o un tablet, per questa generazione è impossibile non imparare da subito ad utilizzare questi dispositivi. Tutto ciò che un genitore può fare è scaricare le migliori app per bambini e garantire almeno una funzione educativa di questi accessori.

Dopo esserci assicurati di aver inserito su cellulare e tablet il parental control, quell’impostazione che permette di proteggere i nostri piccoli da contenuti non adatti alla loro età, possiamo scaricare giochi interattivi che non solo occuperanno e mani, ma anche la mente in modo costruttivo.



Le migliori app per bambini: Montessori Preschool di Edoki Academy

Edoki Academy propone una raccolta di applicazioni per bambini ispirate al metodo Montessori, adatte quindi per avvicinare i nostri piccoli all’alfabetizzazione e ai numeri stimolando in modo creativo la loro indipendenza. Tra le varie scelte troviamo anche quelle inerenti alle lingue, per allenare sin da subito la mente dei più piccoli anche in età prescolare.

Bandimal

Questa è un’applicazione che aiuta il bambino ad avvicinarsi al mondo della musica incentivando il senso ritmico innato in ognuno di noi. Attraverso degli animali a cui corrispondono suoni diversi i più piccoli potranno imparare a comporre musica, a sviluppare un orecchio musicale e soprattutto la creatività.

Toca Hair Salon

Uno dei giochi più diffusi tra i bambini è quello del parrucchiere. Con l’applicazione Toca Hair Salon i nostri piccoli potranno divertirsi attraverso l’immedesimazione di questo mestiere. Potranno lavare i capelli, tagliare e colorare senza creare danni alle persone ma liberando il loro estro creativo. Un modo divertente per permettere anche ai più piccoli di usare oggetti come le forbici e il peon che sono loro vietate nella vita di tutti i giorni.

Lo zoo degli animali domestici

Si tratta di un’applicazione interattiva che permette di trasportare animali selvatici nella realtà quotidiana attraverso un solo click sullo schermo. Con una grafica molto semplice e potremmo trasportare un elefante nella vasca da bagno, far giocare a calcio le scimmie oppure far ballare un bassotto. Un gioco divertente anche per i più grandi che vogliono trovare un momento di serenità e ilarità.

Pioggia a mezzogiorno

Si tratta di un’applicazione ispirata al libro La pluie à midi di Julie Stephen Chheng. Attraverso un albo da colorare i bambini potranno divertirsi ad accompagnare il pesciolino Joe nella ricerca di animali e oggetti strani. In questo gioco interattivo sono stati disegnati più di sessanta pesciolini inseriti in cinque differenti ambientazioni climatiche, giorno, notte, sotto la pioggia, temporale o neve. Lo scopo del bambino è quello di trovare tutte le specie colorate per assistere alla parata finale. Un’applicazione non solo divertente quindi, ma anche stimolante.

Affamato come un lupo

In tutte le fiabe il lupo è l’animale cattivo dal quale scappare e attraverso questa applicazione i bambini potranno farlo immedesimandosi in quattro differenti personaggi, un coniglio rosa, un ghiro assonnato, una talpa con gli occhiali e una lumaca gialla. Lo scopo del gioco è di fuggire attraverso labirinti che hanno una duplice uscita per esercitare la capacità di risoluzione dei problemi del bambino e permetterei di ripetere più volte il gioco senza annoiarsi.



About Gianluca

Check Also

creare vita little alchemy

La vita in Little Alchemy: la combinazione per creare l’oggetto

Little Alchemy è la divertente app per iOs e per Android che tiene incollati allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *