lunedì , luglio 24 2017
Home / Telefonia / Come resettare un tablet Mediacom
tablet

Come resettare un tablet Mediacom

Può capitare di tanto in tanto che i tablet Mediacom presentino dei problemi che richiedano il ripristino alle impostazioni di fabbrica o addirittura l’hard reset. Tale operazione può essere molto utile nel caso si stiano affrontando disfunzioni che riguardando l’audio, il video o il touchscreen, rendendo impossibile l’utilizzo del dispositivo precedentemente citato. Brevemente verranno date tutte le informazioni necessarie per procedere al reset o ripristino di un qualsiasi tablet Mediacom semplicemente e senza perdite di tempo.
Innanzitutto è necessario constatare che modello di tablet si ha tra le mani; questa fase è molto importante perché alcuni prodotti rilasciati dalla Mediacom possiedono il tasto di reset posizionato sul retro del dispositivo in questione. Per questo motivo basterà cercare con cura un piccolo foro. Per procedere al reset non si dovrà far altro che usare una piccola graffetta in modo tale da raggiungere il pulsante nascosto e dare inizio a tutte le operazioni di ripristino (che potranno essere seguite dando un’occhiata allo schermo).
Nel caso in cui il pulsante fisico di reset sia mancate sul tablet Mediacom allora si dovrà procedere al reset mediante la pressione di una serie di tasti. Se il dispositivo è acceso sarà necessario spegnerlo. Una volta fatto ciò non si dovrà far altro che premere il tasto di accensione insieme a quello del volume giù (è da citare come in alcuni modelli vengano impiegati il tasto di accensione e il tasto del volume in su). La pressione dei tasti va mantenuta finché il tablet non si avvia, dando accesso al menù di ripristino di Android.
All’interno di questa sezione è possibile trovare una notevole quantità di opzioni selezionabili. Quella che dovrà essere usata per poter resettare completamente il tablet della Mediacom è la quinta, ossia Wipe data/factory reset. Per poter selezionare la voce dei menù è possibile servirsi dei tasti del volume. Una volta dato l’ok il dispositivo procederà alla cancellazione di tutti i software e dati presenti sul tablet. L’operazione potrebbe durare qualche minuto, e una volta terminata è necessario selezionare dal menù di ripristino la voce reboot system now (in alcune versioni il riavvio avviene in maniera automatica senza che si debba selezionare la voce apposita per il riavvio). In questo modo il dispositivo si riavvierà e potrà essere nuovamente utilizzato. A questo punto non rimane altro che installare nuovamente tutte le applicazioni e inserire i dati all’interno del tablet.

About Lisetta

Check Also

formattare samsung s3

Come formattare un Samsung S3 senza perdere dati

Formattare Samsung S3 da PC Prima di procedere alla formattazione del Samsung S3 o di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *