Wiko e gli smartphone dual sim
Wiko, l’azienda francese che si occupa di smartphone, è stata sin da subito leader del settore dei dispositivi dual sim. Questa, infatti, è riuscita fin dal primo momento ad offrire ai clienti i migliori smartphone dual sim ad un prezzo più che accessibile, collaborando in larga parte per la diffusione in Italia di questo tipo di telefoni.
Il successo dell’azienda è dovuto proprio alla loro particolare attenzione alle richieste esigenti del mercato e per questo sono stati in grado di creare prodotti qualitativamente ottimi offerti a prezzi relativamente bassi, considerando gli standard del mercato. Inoltre, il successo è dettato anche dall’elevato numero di dispositivi creati in poco tempo. Per questo motivo, infatti, sarebbe anche difficile scegliere il migliore tra i diversi modelli offerti.
Vediamo di seguito semplicemente quelli che ci colpiscono di più e soprattutto i dual sim top di gamma recentemente annunciati.
Wiko View Max
Tra le proposte più economiche del marchio francese è presente il Wiko View Max, offerto ad un prezzo ben più inferiore della soglia di prezzo dei telefoni di ultima generazione. Il design e lo schermo sono modesti, il display infatti è di 6 pollici con un’ ottima risoluzione HD+ per la qualità dell’immagine ma che non grava troppo sulla batteria. Utilizza una delle più recenti versioni di Android e offre il famoso sistema Dual Sim che permette di utilizzare due schede telefoniche contemporaneamente. La batteria è molto resistente, per cui non ne risentirà molto di quest’ultimo sistema.
Wiko View2 e View2 Plus
Salendo sulla scala dei prezzi è possibile ritrovare questi altri due famosi modelli del marchio Wiko. Nonostante il prezzo relativamente basso, infatti, questi smartphone competono perfettamente con gli altri simili ma che appartengono a fasce di prezzo più alte. Il modello Wiko View2 presenta un display da 6 pollici HD che è in grado di mostrare immagini nitide senza gravare troppo sulla batteria che potrebbe tranquillamente durare una giornata intera. Inoltre, utilizza un processore snapdragon che usufruisce di circa 3 Gb di RAM: non male per un dispositivo appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa. Infine, per lo stoccaggio sono stati dedicati 32 gb di memoria espandibile fino a 128 gb con una Micro SD.
Anche questo modello permette di aggiungere anche una seconda scheda SIM, rivelandosi tra i migliori modelli di smartphone dual sim che possono essere acquistati ad un prezzo accettabile.
A questo si aggiunge la sua versione Plus, leggermente potenziata rispetto a quella basica ma che presenta le stesse funzionalità, compresa la modalità dual sim stand-by.