Le aziende creano e scambiano una grande quantità di file su base giornaliera.
Nella maggior parte dei casi, le informazioni contengono dati privati ed è necessario adottare alcune misure di protezione dei documenti per mantenere il contenuto al sicuro.
I professionisti hanno scoperto che l’utilizzo di file PDF (Portable Document Format) è un modo sicuro e conveniente per distribuire informazioni private attraverso il Web.
Utilizzando gli strumenti PDF DRM, gli imprenditori possono sentirsi sicuri della propria capacità di proteggere le informazioni personali dei propri clienti.
Vediamo allora i 10 principali motivi per cui un’azienda potrebbe voler utilizzare i file PDF.
Contenuti
I vantaggi del PDF: perché preferirlo come formato?
1) Portabilità: i file PDF possono essere letti ovunque e su qualsiasi dispositivo, purché siano presenti strumenti gratuiti come Adobe Acrobat Reader.
2) Compattezza: un professionista può convertire qualsiasi documento in un file PDF senza sacrificare la qualità. Inoltre, gli utenti possono unire più documenti come fogli di calcolo, documenti Microsoft Word, fotografie e vari altri grafici in un unico file PDF.
3) Ricercabilità: quando un utente accede a un file PDF su Adobe Reader, può trovare facilmente il contenuto desiderato tramite una ricerca rapida. I documenti PDF possono essere organizzati con un sommario che collega tutte le sezioni alle pagine appropriate del file.
4) Visibilità: quando un’azienda sceglie di caricare un file PDF sul Web, è possibile accedervi dalla maggior parte dei browser. Ciò rende più facile per il pubblico desiderato coinvolgere e leggere il contenuto pubblicato.
5) Mobilità: nel mondo digitale di oggi, le persone sono sempre in movimento. I file PDF sono accessibili sulla maggior parte dei dispositivi mobili, il che migliora l’esperienza utente complessiva.
6) Interattività: i file PDF possono contenere collegamenti ipertestuali, allegati di file, musica, film e varie altre note di testo. Questo aspetto rende più facile che mai collegare il contenuto giusto a un file.
7) Visivamente accattivante: Quando un’azienda include immagini straordinarie nei documenti, può sentirsi sicura di sapere che la grafica manterrà la sua qualità quando un file viene convertito in PDF.
8) Sicurezza: i file PDF offrono agli utenti la possibilità di mettere alla prova le tattiche DRM dei documenti. Inoltre, i proprietari possono apporre filigrane sul contenuto per contrassegnare il materiale incluso.
9) Accessibilità mediante password: i file PDF vengono utilizzati per vari motivi e, quando contengono informazioni private, i professionisti potrebbero voler proteggere con password i documenti. Questo crea un programma unico per la sicurezza dei documenti che aiuta i destinatari a sentirsi al sicuro.
10) Analizzabilità: i destinatari possono anche visualizzare chi ha accesso alle informazioni. Se la password del contenuto è stata violata, è possibile intraprendere facilmente le azioni appropriate.
Soda PDF: creare, convertire, gestire PDF
Ora, dal momento che una azienda decide di utilizzare file PDF deve naturalmente prendere in considerazione di sfruttare i migliori software in circolazione per gestirli in toto.
Ecco che un programma come quello di Soda PDF può veramente fare la differenza.
Prova, per esempio, come sia facile unire due file PDF in uno qui: https://www.sodapdf.com/it/unire-pdf/.
Tramite questo software Business oriente è possibile compiere qualunque azione che coinvolga questi file con un risultato eccellente e professionalmente garantito dall’azienda. Provare per credere!