venerdì , maggio 17 2024
Home / Telefonia / Trasferimento di chiamata Telecom
trasferimento di chiamata telecom

Trasferimento di chiamata Telecom

Il trasferimento di chiamata è un servizio che Telecom offre ai propri clienti per essere sempre reperibili e che consente di trasferire una chiamata in entrata sul proprio numero fisso verso un altro numero fisso o mobile a propria scelta. Chi chiama sarà avvisato da un messaggio registrato del trasferimento. È possibile richiedere il servizio attraverso il sito internet, selezionando il tasto “ATTIVA” e inserendo il numero di telefono sul quale attivare il servizio, oppure contattando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

Come attivare il trasferimento di chiamata Telecom: i codici

Effettuata l’attivazione, per impostare il servizio di trasferimento di chiamata è necessario avere un apparecchio telefonico con tastiera attestato a centrali numeriche previa disponibilità tecnica. Il servizio è disponibile su linee telefoniche singole tradizionali (RTG), linee Voip (Alice Voce), linee FIBRA.
Per programmare il servizio, su linee RTG, digitare sulla tastiera: *2 1* + il numero di telefono di destinazione (quello al quale trasferire le chiamate in entrata) + # .
Il servizio di trasferimento di chiamata , su linea RTG, è configurato in modalità incondizionata , cioè sia su linea “occupata” che “libera ma non risponde”.



Su linee FIBRA è possibile configurare il servizio di trasferimento di chiamata sia nel caso di “linea libera non risponde”, di “linea occupata” o di “non raggiungibile”.
Nel caso del Trasferimento di chiamata incondizionato (“linea libera non risponde”, “linea occupata”, “non raggiungibile”), digitare : * 2 1 * + numero telefonico destinazione + # .
Per configurare il Trasferimento su ”linea occupata”, digitare * 2 2 * + numero telefonico destinazione + #.
Per configurare il Trasferimento su ”libero non risponde” , che permette di attivare il trasferimento solo quando il telefono risulta ”libero ma non risponde”, digitare : * 2 3 * + numero telefonico destinazione + # .
Per il Trasferimento di chiamata su “non raggiungibile”, quindi a modem spento e linea irraggiungibile, digitare : * 2 4 * + numero telefonico destinazione + # .

Il trasferimento è immediato: il telefono trasferito non squillerà ma sarà attivo per le chiamate in uscita.

Come disattivare il trasferimento di chiamata Telecom

Per disattivare il trasferimento di chiamata per linee RTG (tradizionali) e per linee FIBRA con trasferimento incondizionato, digitare sulla tastiera del telefono: #21# ;Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 1 #.
Per linee FIBRA con trasferimento su “occupato”,digitare # 2 2 #; Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 2 # .
Per linee FIBRA con trasferimento su ”libero non risponde’’,  digitare . # 2 3 #;Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 3 # .
Per linee FIBRA con trasferimento su ”non raggiungibile” , digitare # 2 4 #; Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 4 #

Trasferimento di chiamata Telecom Business

Con il servizio di Trasferimento di chiamata è possibile trasferire le telefonate in arrivo in ufficio verso un telefono di rete fissa o mobile a propria scelta, per non perdere mai un affare. Il servizio è configurabile solo su linee singole RTG (escluse le linee IP) e sulle linee ISDN.
Nel caso di linee aggiuntive il servizio è funzionante sulla sola linea principale (RTG) e non sulle linee IP aggiuntive.

Trasferimento di chiamata Telecom: i costi

Il servizio non ha costi di attivazione e disattivazione ed ha un costo mensile di 2,00 €. Il costo della telefonata è quello previsto dal proprio piano tariffario.



About Lisetta

Check Also

smartphone ricondizionato

Smartphone ricondizionati: quali scegliere? Una guida in quattro mosse

Considerato quante marche e quanti modelli si trovano ormai in giro di smartphone ricondizionati, quali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *