Nell’ambito del marketing, definire obiettivi chiari e misurabili è cruciale per il successo di qualsiasi strategia. Tuttavia, l’influenza delle mode può rappresentare una sfida significativa. Le mode, per definizione effimere, possono distorcere la visione a lungo termine degli obiettivi di marketing e portare a scelte strategiche rischiose. Per capire meglio …
Read More »Touchpoint nel marketing: cosa sono e come curarli
Nel marketing i touchpoint costituiscono i punti di contatto tra un’azienda e il pubblico di riferimento. Spesso si citano i touchpoint digitali, anche se possono esserci anche quelli fisici. Comprendono ogni interazione che ha la possibilità di influenzare la percezione del marchio da parte del cliente. Essere consapevoli dei touchpoint …
Read More »Come migliorare la grafica nelle presentazioni Powerpoint
Una presentazione in PowerPoint efficace può essere davvero uno strumento potente di comunicazione, specialmente quando viene utilizzato a livello aziendale per proporre un’idea di business. Una presentazione in PowerPoint che ha una grafica scadente o che non è ottimizzata può distogliere l’attenzione del pubblico o sminuire il messaggio che si …
Read More »Automazione industriale: i vantaggi che trasformano le piccole imprese in vere e proprie aziende di successo
L’evoluzione tecnologica ha gettato le basi per una rivoluzione nell’industria. L’automazione industriale, ora più che mai, sta plasmando il modo in cui le imprese operano, portando con sé una miriade di benefici. Questi vantaggi vanno oltre la semplice efficienza, influenzando positivamente la sicurezza, la capacità produttiva e la gestione aziendale. …
Read More »L’importanza della scelta delle password per la sicurezza informatica
Il tema cybersecurity è sicuramente all’ordine del giorno, soprattutto poiché il numero di truffe informatiche è in aumento. Il motivo? Se negli anni passati ad utilizzare carte di credito online e servizi di homebaking erano in pochi, oggi si tratta di operazioni facilissime e all’ordine del giorno ma non scegliere …
Read More »Il risk management e il modello organizzativo 231
Risk management è un’espressione inglese la cui traduzione in italiano è gestione del rischio. Per quanto tale espressione sia piuttosto generica, di norma con essa si fa riferimento a tutte quelle strategie che le aziende mettono in atto per gestire adeguatamente i possibili rischi connessi all’attività aziendale; gestire un rischio …
Read More »Sigaretta elettronica Vs sigaretta tradizionale: un altro mondo
La sigaretta elettronica è stata avvolta per troppo tempo in una nuvola di leggende metropolitane, di “si dice che”, di disinformazione bella e buona: fa male o no? E’ meglio la sigaretta elettronica o quella tradizionale? Qui di seguito proveremo a rispondere proprio a queste domande sperando di fare cosa …
Read More »