domenica , novembre 3 2024
Home / Miscellanea

Miscellanea

Obiettivi di marketing e mode, Gianpio Gravina spiega le insidie

Nell’ambito del marketing, definire obiettivi chiari e misurabili è cruciale per il successo di qualsiasi strategia. Tuttavia, l’influenza delle mode può rappresentare una sfida significativa. Le mode, per definizione effimere, possono distorcere la visione a lungo termine degli obiettivi di marketing e portare a scelte strategiche rischiose. Per capire meglio …

Read More »

Touchpoint nel marketing: cosa sono e come curarli

Nel marketing i touchpoint costituiscono i punti di contatto tra un’azienda e il pubblico di riferimento. Spesso si citano i touchpoint digitali, anche se possono esserci anche quelli fisici. Comprendono ogni interazione che ha la possibilità di influenzare la percezione del marchio da parte del cliente. Essere consapevoli dei touchpoint …

Read More »

Come migliorare la grafica nelle presentazioni Powerpoint

Una presentazione in PowerPoint efficace può essere davvero uno strumento potente di comunicazione, specialmente quando viene utilizzato a livello aziendale per proporre un’idea di business. Una presentazione in PowerPoint che ha una grafica scadente o che non è ottimizzata può distogliere l’attenzione del pubblico o sminuire il messaggio che si …

Read More »

Automazione industriale: i vantaggi che trasformano le piccole imprese in vere e proprie aziende di successo

L’evoluzione tecnologica ha gettato le basi per una rivoluzione nell’industria. L’automazione industriale, ora più che mai, sta plasmando il modo in cui le imprese operano, portando con sé una miriade di benefici. Questi vantaggi vanno oltre la semplice efficienza, influenzando positivamente la sicurezza, la capacità produttiva e la gestione aziendale. …

Read More »

Il risk management e il modello organizzativo 231

Risk management è un’espressione inglese la cui traduzione in italiano è gestione del rischio. Per quanto tale espressione sia piuttosto generica, di norma con essa si fa riferimento a tutte quelle strategie che le aziende mettono in atto per gestire adeguatamente i possibili rischi connessi all’attività aziendale; gestire un rischio …

Read More »