martedì , maggio 30 2017
Home / Games / Grim Fandango: la soluzione del gioco
Grim Fandango soluzione

Grim Fandango: la soluzione del gioco

Grim Fandango soluzione ps4

Grim Fandango è una delle più famose avventure grafiche della storia dei videogiochi, sviluppata da Lucas Arts nel 1998 e distribuita su PC, è stata recentemente rimasterizzata per renderla disponibile a tutti i possessori di PS4.

Ma vediamo insieme la soluzione del gioco.

Appena iniziato il gioco dovremo prendere il messaggio dal tubo, leggerlo e poi uscire dall’ufficio. A questo punto dovremo raggiungere il garage tramite l’ascensore di sinistra, qui dovremo parlare con Glottis e nel dialogo dovremo scegliere sempre la prima risposta fino all’ultima domanda in cui dovremo invece scegliere la terza opzione disponibile. Torniamo quindi all’ufficio dove incontreremo Eva, non ottenendo però nessuna risposta utile dovremo usare un altro ascensore posto alle sue spalle per scendere e uscire dall’edificio. Una volta arrivati in strada dovremo girare alla prima a sinistra, qui noteremo una corda che dovremo usare per entrare nell’ufficio di Don Copal. Ora dovremo selezionare il risponditore automatico e impostare la risposta su “Maledizione Eva, firmatelo da sola, sono occupato!”. Torniamo poi indietro per parlare con Eva che questa volta esaudirà la nostra richiesta. Con l’autorizzazione Glottis ci potrà finalmente portare nella terra dei vivi dove usando la falce potremo mietere la prima anima. Al termine di un breve filmato ci ritroveremo di nuovo nel nostro ufficio dove all’improvviso farà irruzione Don, finito il dialogo dovremo uscire dalla stanza e andare nella sala del tubo, che troveremo subito a destra. Qui ci imbatteremo in un grosso demone, dopo di che potremo uscire dall’edificio e recarci al festival dove avremo un esilarante dialogo con un clown, al termine del quale ci verranno dati due palloncini. Con questi potremo fare ritorno all’ufficio e riempire i due palloncini con la schiuma da pacchi che poco dopo esploderanno. Torniamo quindi dal demone rosa con cui dovremo parlare fin che non inizierà a prendere fuoco, dovremo quindi prendere l’estintore e, dopo un altro dialogo, potremo lasciare la stanza con il demone che chiuderà la porta della macchina.

Grim Fandango soluzione e trofei

In Grim Fandango troviamo quarantotto trofei, di cui trentotto Trofei Bronzo, sette Trofei Argento, due Trofei Oro e un Trofeo Platino. Il massimo trofeo raggiungibile si chiama Biglietto numero nove e consiste ovviamente nell’ottenere tutti i trofei del gioco. Ottenere tutti i trofei non è però particolarmente complesso, infatti nonostante la maggior parte siano trofei nascosti, seguendo alcuni facili accorgimenti potrete ottenere il trofeo platino. La cosa più importante è quella di portare alla conclusione sempre tutti i dialoghi che farete con i personaggi del gioco, poi dovrete cercare di interagire con la maggior parte degli oggetti che troverete, anche quelli che all’apparenza potrebbero sembrare inutili ai fini del completamento della storia.

Foto By Lucas Arts SVG neu erstellt [Public domain], via Wikimedia Commons

About Lisetta

Check Also

trucchi subway surfers

Trucchi Subway Surfers per Android e iOS

Subway Surfers rappresenta il classico gioco endless run in grado di far trascorrere ore ed ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *