domenica , settembre 24 2017
Home / App / Calorie e contapassi gratis: le migliori app
app contapassi gratis

Calorie e contapassi gratis: le migliori app

Negli ultimi anni, la tecnologia ci ha insegnato che quando essa viene aggiunta ad una qualsiasi attività comune, il risultato che ne viene fuori è sempre di enorme utilità.
Tra i tanti sviluppi per quanto riguarda le app per smartphone, una ha colto l’interesse di tutti i salutisti del mondo: i contapassi.
Le app contapassi sono applicazioni dedicate agli amanti del jogging e a tutti coloro a cui piace tenersi in forma.
Con queste app è possibile sapere quanti passi sono stati fatti in un determinato lasso di tempo e le conseguenti calorie bruciate.
Quali sono, quindi, tra le tante disponibili, le migliori app contapassi gratis?

iMapMyWALK +

Questa app è valutata come una delle migliori app contapassi presente sullo store Android.
Forte di un utilizzo accurato della funzione GPS, riesce a tenere traccia di tutti i percorsi percorsi.
L’unico punto negativo è che ha un (seppur piccolo) costo, ma grazie all’iscrizione al servizio dedicato è possibile connettere il proprio profilo ad altre app, come MyFitnessPal, un’applicazione gratuita che oltre a mostrare quante calorie sono state bruciate, fornisce linee guida sull’alimentazione da abbinare all’esercizio fisico.



Conta-passi e Perdita Peso

Titolo tradotto dall’originale ‘Pedometer and Weight Loss’, quest’app si è fatta spazio nel mercato grazie ad un’interfaccia semplice e a delle funzionalità specifiche.
L’applicazione permette di contare i passi fatti durante la giornata anche se il telefono si trova nello zaino o nella borsa.
Conta-Passi e Perdita Peso, inoltre, riesce anche a calcolare i passi nella corsa e nella camminata veloce, oltre a tenere conto del peso e dell’Indice di Massa Corporea dell’utente, suggerendo costanti cambi nelle attività da svolgere.

Runkeeper

Runkeeper si fregia di numerosi grafici per tenere sotto costante controllo le attività fisiche svolte, monitorando i vari miglioramenti.
Questa app svolge un egregio lavoro anche se quando si parla di nuotare, fare escursioni o andare in bicicletta, oltre a funzionare anche col canottaggio e con lo sci alpino.
Presente un’opzione per poter allegare alle proprie attività delle apposite fotografie per dare un ricordo più delineato a ciò che si è fatto.
Molto interessante la funzione che permette, con un semplice tasto, di essere reindirizzati alla propria app musicale predefinita, in modo da far partire la musica con semplicità e in qualsiasi momento si voglia.
In conclusione, il parco offerte per quanto riguarda le app contapassi è molto ampio, ma tra le tante app apposite ognuna si differenzia per qualcosa, spesso un piccolo dettaglio che però può fare la differenza tra un’app funzionante e un’app ottimale.
Il consiglio per qualsiasi utente sia interessato in queste applicazioni è di prendere visione di tutti i pregi e i difetti delle app considerate migliori e di regolarsi di conseguenza nella scelta.

About Lisetta

Check Also

clonare whatsapp

Come clonare Whatsapp

Sono ormai molte le persone che si chiedono se esistano modi semplici e rapidi per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *