giovedì , novembre 14 2019
Home / App / Le migliori app per l’ufficio
Le migliori app per l'ufficio

Le migliori app per l’ufficio

Grazie all’innovazione tecnologica sempre più d’avanguardia, oggi è possibile facilitare il lavoro e renderlo più produttivo. Ma in che modo è possibile fare questo? Attraverso alcune applicazioni facilmente scaricabili sul proprio smartphone.

Sul web ce ne sono tantissime, ma non tutte sembrano essere efficaci come in apparenza vogliono far credere ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo post. Abbiamo fatto un’accurata ricerca in merito, e selezionato soltanto quelle che risultano le migliori app per l’ufficio.



Se anche tu vuoi scoprire quali sono, continua a leggere qui di seguito e non te ne pentirai.

Quali sono le migliori app per l’ufficio?

1. TeamViewer

Si tratta di una delle applicazioni più efficienti, assolutamente da installare sul proprio smartphone. Di sicuro salverà la vita ad ogni lavoratore. In altri termini, è un programma che consente di comandare i computer a distanza e ricevere assistenza ogniqualvolta se ne avrà bisogno.

Ecco un esempio pratico: hai dimenticato di stampare un documento importante e ora non sai come fare? Niente paura! Installando questo software sul tuo telefono o tablet, avrai la possibilità di accedere in qualunque momento della giornata al tuo computer personale e stampare così il documento.

Il programma è in lingua italiana e il suo utilizzo è molto facile.

2. CamScanner

Il tuo smartphone diventa un vero e proprio scanner. Attraverso la fotocamera del tuo dispositivo sarà possibile digitalizzare in formato PDF qualunque documento per poi condividerlo con altre persone o semplicemente archiviarlo nella memoria e riprenderlo al momento opportuno.

CamScanner è compatibile sia con il sistema Android che iOS e in aggiunta è gratis.



3. Asana

Asana è un programma che consente di migliorare l’organizzazione di un’attività e di gestire progetti in maniera coordinata, senza dover utilizzare le email.

Grazie a questo software potrai gestire le cose da fare e assegnare compiti e incarichi ai collaboratori.

Asana è disponibile con funzionalità di base in modalità gratuita per un massimo di 15 persone, superata questa soglia sono disponibili dei pacchetti a pagamento. In questo caso parliamo di 9,99€ al mese a persona.

About Redazione

Check Also

pc

Inviare un fax da pc: la guida su come si può fare

Con la rivoluzione digitale e l’avvento di Internet è possibile inviare fax in ogni parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *