Vediamo insieme l’ultima novità del 2022 di LinkedIn, famosa piattaforma social per le figure professionali.
Contenuti
La nuova reazione di LinkedIn
LinkedIn sta cercando di espandere le sue attuali reazioni impostate con una nuova emoji “Divertente” e ridente, quindi presto avrai un altro modo per registrare una risposta rapida a messaggi esilaranti e fuori dalle convenzioni.
Messaggi che, a dire il vero, non sembrano adattarsi molto a LinkedIn e, che peggio ancora, molti “influencer” della piattaforma usano (e useranno) allo sfinimento per ottenere una carrellata di reaction: “Funny” reaction compresa.
Ma c’è sempre spazio per alcune risate e battute – e su LinkedIn, la reazione divertente è stata in realtà uno degli aggiornamenti più richiesti.
L’umorismo è una cosa seria
In effetti, a febbraio, nell’ambito di un aggiornamento del suo team su cui stava lavorando, il Chief Product Officer di LinkedIn Tom Cohen ha affermato che:
“Una delle principali richieste che abbiamo ricevuto è stata una reazione emoji che ride. Ti sentiamo forte e chiaro e siamo d’accordo. L’umorismo è davvero una cosa seria”.
Pertanto sembra tracciata la strada verso la nuova reazione di LinkedIn: a breve potrai reagire ai post più divertenti della piattaforma utilizzando la reazione “Divertente”!
Come nacque la reazione “Supporto”
LinkedIn ha anche aggiunto altre opzioni di risposta emoji in passato, inclusa la reazione “Supporto” lanciata a giugno 2020, in risposta ai post sulla pandemia.
“Divertente” sarà l’elemento successivo che, in base all’interesse degli utenti, potrebbe aggiungere valore all’app.
Non ci sono notizie ufficiali da LinkedIn su quando sarà pubblicato con la sua aggiunta “Divertente” e non è stato ancora aggiunto alla sua pagina della Guida per Reactions (LinkedIn normalmente aggiorna le sue pagine della Guida prima di andare online con nuove funzionalità).
Ma sembra che si stia avvicinando, con questo formato e questo stile visivo che sembrano davvero completi.
Quali sono le reazioni di LinkedIn
Si può reagire ai post di LinkedIn con molte diverse reazioni.
In questo senso il social per professionisti offre grandi possibilità di espressione che vanno oltre il semplice “Consiglia” (l’equivalente del like di Facebook).
Ecco quali sono le reazioni di LinkedIn:
- Consiglia;
- Supporto;
- Festeggia;
- Geniale;
- Love;
- Interessante.
A queste, a quanto pare dovremmo aggiungere la Reazione “Divertente” o “Funny” in inglese.