lunedì , luglio 24 2017
Home / Computer / Convertitore da pdf a word
convertitore pdf word

Convertitore da pdf a word

Molte volte navigando su internet ci capita, per svariati motivi, di dover cambiare il formato di un file, la maggior parte delle volte quando dobbiamo allegare qualcosa.

Ad esempio, è possibile cambiare online in maniera rapida l’estensione di un file pdf in formato .doc (microsoft word) senza bisogno di registrazioni e procedure lunghe?
La risposta è: assolutamente si, e qui sotto riporterò alcuni programmi che svolgono questa funzione in maniera semplice ed efficiente.

Convertire da pdf a word con pdf converter

Online pdf converter, è un programma web che non necessita di download o iscrizioni e ti permette in maniera rapida di convertire un file pdf in formato word.
Non occorre che andare sul sito, selezionare il file che si desidera convertire cercandolo tramite l’icona select files, oppure trascinandolo manualmente.
Una volta selezionato, premendo il tasto convert il tutto sarà fatto in pochissimi secondi e il file sarà direttamente salvato nel proprio pc.
Con questo sito è possibile anche modificare l’estensione da pdf in altri formati, oltre che il classico formato .doc x word, ad esempio potrai anche avere file utili per microsoft excel e power point.
Il programma supporta fino a un massimo di 20 file da convertire in maniera contamporanea per un peso massimo di 100 megabyte.
L’utente, sempre dal sito, avrà anche la possibilità di creare un unico file word unendo più file pdf.

Convertire da pdf a word con Cloudconverter

Un altro sito web che permette agilmente di cambiare l’estensione file da pdf a word è Cloudconvert.
Anche in questo caso la procedura è davvero semplice, selezioniamo ii file da convertire tramite l’apposita icona, o manualmente, e iniziamo la conversione che durerà pochi attimi.
Dopodichè non ci resterà che salvare il nostro nuovo file dove vogliamo nel nostro pc.
Anche Cloudconvert ha un limite massimo di upload contemporaneo di 100mb, ma registrandosi gratuitamente con il proprio indirizzo mail si può arrivare a convertire file simultaneamente fino a un massimo di un 1 gigabyte.

Convertire da pdf a word con pdfdoc.com

Altro programma interessante e Pdfdoc.com, come funzionamento è identico ai precedenti, nessuna registrazione, scelta manuale del file e conversione rapida, con la differenza per l’utente, che il file caricato online e convertito verrà poi rimosso dal database del sito
entro i successivi 60 minuti.
La dimensione massima del file o dei file da convertire non deve superare i 50 megabyte.

Convertire da pdf a doc manualmente

Infine per i nostalgici o per chi non predisponde di una connessione internet, è anche possibile modificare manualmente l’estensione pdf a word.
Dalla versione Microsoft office 2013 infatti basterà semplicemente aprire microsof word, spostarsi nelle sezione file>apri e selezionare il file pdf che si desidera modificare.
Una volta scelto e importato nel programma bisognerà solamente opzionare la voce salva con nome, e automaticamente il file sarà in formato word.

About Lisetta

Check Also

windows 8

Come ripristinare windows 8

Se il vostro PC funziona male, si blocca e non riuscite a determinare la causa, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *