lunedì , luglio 24 2017
Home / Computer / Gli accessori tech e comfort per l’ufficio per lavorare comodi
accessori ufficio

Gli accessori tech e comfort per l’ufficio per lavorare comodi

L’ufficio può essere considerato una seconda casa sia per i lavoratori dipendenti sia per chi decide di lavorare in privato, per questo motivo, arredarlo con i giusti accessori è indispensabile se dovrete trascorrervi una giornata intera.

Lo stress e i dolori che portate a casa dopo una giornata di lavoro sono anche il frutto del non corretto arredamento del proprio ufficio. Se vi capita di tornare a casa dopo una stressante giornata di lavoro davanti al PC, con la schiena dolorante e tensione al collo, allora è giunto il momento di provvedere all’acquisto di una sedia comoda e soprattutto di un supporto per pc che agevoli la scrittura e la lettura.

Se ti capita inoltre di essere sempre in riunione e di dover presentare dei progetti ai clienti un altro accessorio importante in un ufficio è lo schermo per videoproiettore. Infatti, è molto scomodo e soprattutto per niente professionale doversi stringere intorno a un PC per guardare una presentazione aziendale o un progetto, anche se il pubblico è abbastanza ridotto. Questo utile strumento vi permetterà di far vedere ai vostri clienti il progetto che avete approntato per loro, in semplici passaggi. Utile sia per tutti i giorni sia per affrontare le riunioni di ufficio.

Ovviamente, se vi tocca stare tutto il giorno seduti davanti al pc, vi conviene concentrarvi in primis sulla scelta della migliore seduta. Capita di doversi alzare con la schiena a pezzi e la motivazione è data dall’assunzione per tante ore di una posizione scorretta, dove i muscoli si irrigidiscono e si infiammano.

Le prime cose che bisogna vedere sono lo schienale ergonomico, le rotelle direzionali ma specialmente la possibilità di regolare l’altezza della seduta. Accade frequentemente che nonostante si sia impostata la giusta altezza, si sentano alla fine della giornata dolori per aver inarcato troppo i muscoli del collo, questo succede perché non vi siete seduti nel modo giusto, pertanto è necessario scegliere una sedia che sia inclinabile.

Chi passa ore e ora seduto su una scrivania a fissare un computer, deve rispettare delle posture corrette che non interessano solamente la seduta ma anche la corretta posizione del PC, a volte basta un semplice supporto che alza il monitor e ci evita di inarcarci mentre stiamo lavorando al PC. Questo utile strumento ci aiuta ad eliminare le costose sedute dal fisioterapista.

Lo schermo di un portatile poggiato direttamente sulla scrivania ci obbliga, infatti, a tenere la vista concentrata verso il basso e con il tempo il collo che assume una posizione scorretta, tende a irrigidirsi e quindi ci provoca dolore e tensione muscolare.

Il supporto per il monitor dei PC è sostanzialmente una struttura in metallo di diverse dimensioni da posizionare sulla scrivania. Ce ne sono di diversi tipi e alcune anche regolabili che permettono di impostare le dimensioni che si preferisce permettendo cosi all’utente di avere uno sguardo dritto sullo schermo, cosi da poterne gioire non solo la vostra schiena ma noterete che benefici nella digitazione sulla tastiera.

About Lisetta

Check Also

fotocamera

I migliori plugin WordPress per i fotografi

Ormai la mestiere di fotografo è imprescindibile da possesso di un sito web in modalità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *