giovedì , luglio 19 2018
Home / Games / Slot machine gratis, come funzionano e quali sono le più usate
slot machine

Slot machine gratis, come funzionano e quali sono le più usate

Soltanto un gioco enormemente consapevole della propria forza di mercato può permettersi di proporre una versione free-to-play per incrementare ulteriormente i propri introiti. Sembra un controsenso, ma la strategia utilizzata dalle aziende di gambling per le slot machine sembra funzionare alla grande. Che le macchinette siano il gioco più praticato nell’industria del gioco d’azzardo non è un mistero, e anzi il divario rispetto alle altre specialità sta incrementando. La modalità con cui si sta realizzando questo divario è però particolare, e merita un’analisi approfondita.

Le slot machine online gratuite, come illustra la sezione informativa del portale Gaming Report, non hanno nulla da invidiare alle sorelle a pagamento. Spesso sono di fatto le stesse versioni, con identica grafica e identiche opzioni di gioco. L’unica differenza è appunto costituita dal costo e dal denaro che si ottiene. Il sistema funziona perché permette ai neofiti di provare il brivido delle puntate senza investire denaro reale. Con il passare del tempo le dinamiche del gioco prevedono che serve scommettere una cifra sempre maggiore per vivere le medesime emozioni, magari nella speranza di vincere soldi veri. E qui si passa alla versione a pagamento, sfruttando i vari bonus di benvenuto offerti dalle case da gioco. A confermare la bontà del meccanismo sono i numeri relativi alle slot machine online negli ultimi anni. Gli apparecchi costituiscono circa il 60% del mercato dei casinò games, che in Italia vale circa 600 milioni di euro all’anno.



Le caratteristiche innovative delle slot machine gratis

Importante per lo sviluppo delle slot machine gratis la possibilità di connettersi e scommettere senza bisogno del download di una piattaforma. Il vantaggio principale delle macchinette è la velocità di fruizione e l’impegno minimo, dal punto di vista energetico e temporale, richiesto ai giocatori. Rimanere alla vecchia modalità, che richiedeva di scaricare il programma sul PC (occupando inoltre parte della memoria) per poterlo utilizzare. Una trafila piuttosto macchinosa per una specialità che si vuole offrire come gratuita. L’online ha permesso inoltre agli sviluppatori di lavorare peruna quantità di tematiche impensabile per il mercato terrestre. Serie tv, film cult, tematiche classiche sono ugualmente disponibili per gli internauti che si vogliono dedicare alle scommesse sulle slot machine.

Uno sfondo ben conosciuto dagli appassionati è Book Of Ra, la slot machine onile ispirata ai motivi egizi che permette di tornare all’epoca di una delle civiltà più affascinanti per gli storici. Più vicina al tema dei conquistadores spagnoli Gonzo’sQuest, che immerge il giocatore nel periodo delle esplorazioni nell’America Latina ai tempi della scoperta del nuovo continente. È puro far west invece Dead Or Alive, ambientato nel mondo dei cow boy. Legati a immagini più vicine all’idea comune delle slot machine Starbuste Twin Spin, che comprendono tra i propri disegni i diamanti e alcune figure delle carte da gioco. Un ritorno ai primi macchinari a tre rulli presenti a Las Vegas, dove il sogno del jackpot ha avuto inizio. Con la differenza che oggi riesce a coinvolgere i gamblers anche la versione gratuita, una moda che non sembra in procinto di rallentare il proprio successo.

About admin

Check Also

slot machines online

Tecnologia e azzardo, come le slot machine tengono incollati i giocatori

L’industria ludica ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, proponendo sempre grosse novità ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *