Cambiare operatore telefonico e passare ad uno nuovo può essere davvero vantaggioso, poiché spesso il nuovo operatore è disposto ad effettuare offerte molto generose ai clienti appena acquisiti.
Attualmente, gli operatori che offrono le migliori tariffe telefoniche sono Iliad, Kena e Ho, tuttavia anche gli operatori più classici e noti propongono delle promozioni molto competitive sul mercato, che consentono di ottenere servizi professionali a prezzi molto vantaggiosi.
Nei primi mesi dell’anno, inoltre il mercato dei provider pullula di nuove promozioni, vediamone alcune tra le più economiche!
L’offerta a 5,99 euro di Ho
Ho si sta contraddistinguendo per i costi bassissimi delle su offerte; attualmente la compagnia telefonica ha lanciato sul mercato la seguente proposta: minuti illimitati, sms illimitati e ben 70 GB di traffico 4G a 5,99 euro al mese.
I termini dell’offerta sono sicuramente molto vantaggiosi e consentono un bel risparmio; occorre comunque sapere che per chi passa a questa compagnia telefonica è doveroso aggiungere al prezzo della promozione quello per l’acquisto e l’attivazione di una nuova SIM per smartphone, che ammonta a 6,99 euro.
La promozione Kena Flash a 5,99 euro
Allo stesso prezzo della promozione precedente, troviamo quella della compagnia telefonica Kena. Oltre al prezzo, queste due promozioni condividono anche i termini del servizio: anche Kena offre minuti e SMS illimitati, oltre a 70 GB di Internet 4 G.
La differenza sta nel fatto che Kena offre ai suoi clienti un mese di promozione interamente gratuito, insieme ad una spesa per l’attivazione e l’acquisto di una SIM azzerata.
La promozione Giga 50 di Iliad
Da un po’ di tempo Iliad si è fatta strada nel mercato della telefonia mobile proponendo offerte economiche. Recentemente, la compagnia telefonica ha immesso sul mercato la promozione Giga 50, che comprende ovviamente 50 GB di traffico in 4 G LTE per la navigazione online.
Inoltre, nell’offerta sono compresi minuti e SMS illimitati. Il tutto ha un costo bloccato di soli 7,99 euro al mese, anche se, per il primo mese, occorre aggiungere al piano tariffario 9,99 euro per l’acquisto e l’attivazione della SIM card.
Sebbene queste siano le offerte economicamente più vantaggiose del momento, non significa che gli altri provider telefonici non ne effettuino di interessanti o che questi siano i migliori. Come abbiamo già detto, anche gli operatori più classici, che godono già di una clientela affezionata e di un mercato consolidato, sono sempre alla ricerca di clienti, con nuove promozioni convenienti.