domenica , novembre 29 2020
Home / Telefonia / Apple AirPods Pro

Apple AirPods Pro

Dopo la presentazione dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro max il colosso di Cupertino ha lanciato sul mercato le nuove AirPods pro. Tale accessorio della Apple ha fatto discutere molti, l’aspetto della questione ovviamente inserisce il prezzo. Le AirPods Pro infatti attualmente costano quasi 300€. La domanda che si sono posti in molti è: ne vale la pena spendere così tanto per ascoltare un po’ di musica?

Ovviamente posto così il problema è sempre dare una risposta, tutto dipende da chi effettua l’acquisto! Chi ama i prodotti Apple tenderà ad acquistarlo a prescindere dal prezzo. Chi invece non ha già esperienze con la Apple difficilmente spenderà una cifra così cospicua. 



I “pro” delle nuove Cuffie Apple 

Per quanto concerne gli aspetti positivi delle AirPods Pro essi sono svariati, in particolare si pensi all’effetto “cancellazione”. Con tale effetto infatti le cuffie in questione riescono ad eliminare in modo definitivo i suoni superflui che potrebbero rendere ostica, o comunque poco gradevole, l’ascolto dei file. 

Anche la modalità “ trasparenza” è davvero molto comoda. Per interrompere la riproduzione della canzone o del file ascoltata infatti basta premere il sensore. Così facendo sarà possibile sentire i suoni esterni senza alcuna difficoltà.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’equalizzazione adattiva, essa infatti garantisce un’ esperienza uditiva davvero sensazionale. Insomma questa nuova versione di AirPods si basa su un prodotto che altamente tecnologico gestito da un microchip interno “H1”.

Gli aspetti negativi delle AirPods Pro

L’aspetto negativo facilmente intuibile è sicuramente il prezzo. Spendere 279€ per un paio di cuffie è, agli occhi di moltissime persone, davvero troppo. Per ascoltare la musica in un modo più che discreto sono sufficienti le cuffie comprese nel pacco dell’iPhone.

Oltre a ciò, se si vogliono utilizzare cuffie Bluetooth è possibile acquistare le vecchie AirPods. Esse infatti dopo le nuove uscite targare Apple stanno subendo un calo di prezzo davvero molto considerevole. Magari nel periodo dei saldi sarà possibile acquistarle ad un prezzo ancora più basso. 

Chi dovrebbe acquistare queste cuffie?

L’acquisto di tali cuffie dipende notevolmente dal tipo di attività che svolge il soggetto. Se ascoltate musica ogni tanto allora è abbastanza sconsigliato fare un acquisto del genere. Chi invece passa ore intere ad ascoltare album e compilation interi le AirPods Pro offrono sicuramente in esperienza di suono e ascolto unica. Per tali soggetti potrebbe essere utile acquistarle ma non è dato sapere fino a che punto l’acquisto può risultare essere “ragionevole”. 



About Redazione

Check Also

Come fare ad avere internet nelle aree non coperte dalla Fibra?

L’Istat (Istituto nazionale di Statistica) ha analizzato il fenomeno della diffusione internet in termini di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *