mercoledì , ottobre 24 2018
Home / App / Inviare un fax da pc: la guida su come si può fare
pc

Inviare un fax da pc: la guida su come si può fare

Con la rivoluzione digitale e l’avvento di Internet è possibile inviare fax in ogni parte del mondo senza utilizzare un software invio fax. Sono numerosi i servizi che consentono di inoltrare/ricevere fax via mail e tramite dispositivo mobile, senza bisogno di apparecchiature fax o di linee telefoniche dedicate. Una vera rivoluzione per gli utenti privati, per le imprese, per i professionisti e per ogni altro titolare di Partita IVA che voglia velocizzare il processo, senza doversi preoccupare di fogli inceppati e cartucce di toner esaurite. Inviare un fax da pc è davvero possibile: ecco la guida su come si può fare e su quali sono i vantaggi derivanti.

Inviare fax da pc: consigli utili e step

Senza doversi preoccupare di combattere contro i fogli inceppati, cartucce di toner esaurite e simili inconvenienti tipici degli apparecchi fax tradizionali, è possibile inviare direttamente dal proprio pc o laptop qualsiasi documento, lettera o contratto, senza dover utilizzare alcuna apparecchiatura analogica. È da premettere che esistono diversi servizi di fax online: tra i più interessanti eFax è uno dei migliori leader sul mercato che consente di inviare e ricevere fax da pc e smartphone. Con la prova a 30 giorni è possibile verificare la professionalità e la versatilità di utilizzo. Tra le caratteristiche da valutare di un servizio di invio fax, è consigliabile optare per quelli che consentono l’uso di un cloud per l’archiviazione illimitata e l’utilizzo dello stesso per condividere file di grosse dimensioni.



Inviare un fax online è semplicissimo, veloce ed economico, lo puoi fare direttamente dal PC di casa o dall’ufficio:

  1. accedere al proprio account,
  2. selezionare “Inviare fax”,
  3. inserire il numero di fax del destinatario o selezionarlo direttamente dal proprio elenco contatti,
  4. allegare tutti i documenti scannerizzati;
  5. cliccare su “Invia fax”.

In pochi secondi hai la possibilità di mandare una lettera, un contratto o qualsiasi altro documento aziendale importante dall’altra parte del mondo, abbattendo definitivamente tutti i vincoli temporali e geografici. Alla corretta trasmissione del documento all’apparecchio fax del destinatario si riceve una mail di conferma.Il destinatario riceve il documento direttamente sul proprio fax e ha la possibilità di consegnarlo direttamente all’interessato o all’ufficio competente (se si tratta di azienda o studio professionale).

Inviare fax da pc: tutti vantaggi di questo processo

Quali sono i vantaggi derivanti dall’inoltrare fax da pc? Scopriamoli di seguito:

  • Zero costi di manutenzione dato che non si deve installare alcuna apparecchiatura o linea telefoniche.
  • Sicurezza: i sistemi crittografici garantiscono l’assoluta sicurezza e privacy dei documenti trasmessi via fax online.
  • Nessun vincolo temporale e spaziale: è possibile inviare fax in qualunque momento e in qualunque parte del mondo senza alcuna restrizione legata agli orari. Il servizio di invio/ricezione fax online funziona 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
  • Firma digitale: tra le funzioni più innovative ed interessanti alla luce dell’evoluzione contestuale e normativa spicca la firma digitale, che consente di apporre la propria firma sui documenti da trasmettere via fax online senza dover passare attraverso la scansione del documento cartaceo.
  • Zero costi di toner, zero fogli inceppati e zero inconvenienti.
  • Velocità e “snellimento” delle attività esecutive/operative.

About Lisetta

Check Also

app vacanze

Vacanze 2018: 5 app utilissime

Manca veramente poco all’inizio delle vacanze 2018. Dopo un duro anno di lavoro, infatti, agosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *