mercoledì , ottobre 24 2018
Home / App / Vacanze 2018: 5 app utilissime
app vacanze

Vacanze 2018: 5 app utilissime

Manca veramente poco all’inizio delle vacanze 2018. Dopo un duro anno di lavoro, infatti, agosto è alle porte e con esso sono in arrivo le giornate passate al mare, in compagnia degli amici a bere un drink fresco sulla spiaggia. Prima, però, c’è da organizzare il viaggio in ogni minimo particolare e per farlo è possibile usufruire di alcune app disponibili per i nostri smartphone che ci danno una grossa mano in tal senso.

L’app di mappe è indispensabile



Per organizzare un viaggio non si può non partire da un’app di mappe, magari da utilizzare offline, ossia senza la connessione ad internet. Google Maps è l’applicazione di mappe più nota al mondo, e una delle più complete. Quello che non tutti sanno è che da qualche versione a questa parte, Google Maps permette anche di utilizzare le sue mappe offline! Perfetto se vi trovate all’estero! Tutto quello che vi serve è una connessione wi-fi per scaricare l’area di mappa che vi interessa, per poterla poi utilizzare in seguito. E naturalmente abbastanza spazio sul vostro dispositivo per salvarla!Per scaricare Google Maps non bisogna far altro che accedere allo store del proprio smartphone e cercare l’app desiderata.

Tenersi in forma anche in vacanza con Sports Tracker

Anche in vacanza è fondamentale curare il proprio fisico, magari attraverso Sports Tracker che è un’applicazione utilizzabile da chi pratica camminate, corsa o bicicletta, che presenta numerose funzioni: è possibile visualizzare i tragitti percorsi, gestire un cardiofrequenzimetro e stimare la quantità di calorie bruciate durante l’allenamento. Al termine dell’allenamento sarà anche possibile calcolare la durata della nostra attività fisica e visualizzare le velocità tenute nelle varie porzioni di tragitto. Questa applicazione è disponibile per Android, per iOS e per Windows Phone.

Mai senza musica con Phonograph

La musica è una delle nostre più grandi passioni e per questo in vacanza è indispensabile. Con Phonograf è tutto più semplice, ha un’interfaccia grafica molto completa ma allo stesso tempo intuitiva e per questo Phonograph risulta facile da utilizzare. Oltre a gestire playlist e code di riproduzione con quest’applicazione potremo anche scaricare le copertine degli album musicali e anche alcuni “poster” dedicati alle nostre band preferite. E se amiamo addormentarci con la musica potremo anche impostare un timer di spegnimento.

Lo sport a portata di click con Sky



Oltre alla musica, è ovvio che lo smartphoneviene utilizzato anche per seguire la propria squadra del cuore. Lo si fa con l’app Skygo che permette di vedere le partite in diretta, ma anche utilizzando semplicemente app che aggiornano i risultati in tempo reale (skybet.it/). Insomma, anche quando si è in vacanza le opportunità di restare sempre aggiornatissimo su calcio, tennis ed altri sport sono sempre a portata di tutti.

Occhio al meteo con Meteo.it

In vacanza, si sa, bisogna sempre tenere d’occhio il meteo. Per farlo è possibile scaricare meteo.it che è gratuita per i dispositivi Android, iOS e Windows, offre chicche che delizieranno i palati geek&chic come la frase del giorno, un piccolo box farcito di citazioni e aforismi che variano quotidianamente.

About admin

Check Also

pc

Inviare un fax da pc: la guida su come si può fare

Con la rivoluzione digitale e l’avvento di Internet è possibile inviare fax in ogni parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *