venerdì , dicembre 3 2021
Home / App / Boom di streaming su twitch: ecco i giochi più giocati

Boom di streaming su twitch: ecco i giochi più giocati

Negli ultimi anni, dopo il grande il successo di YouTube, è arrivata alla ribalta dei riflettori una “nuova piattaforma” che si pone come obbiettivo quello di facilitare la fruizione di dirette streaming prevalentemente di giochi e altre attività, parliamo oggi del boom degli ultimi 12 mesi che ha avuto la piattaforma di proprietà di Amazon, Twitch.

Dal momento del suo lancio ufficiale come Twitch, essa ha avuto un successo a dir poco sorprendente in quanto ha dato la possibilità a tutti i suoi utenti di vedere moltissimi contenuti senza nessun taglio, con un’ottima qualità grafica e permettendo a tutti gli interessati di “streammare” in altissima qualità senza dover pagare un centesimo, anzi per quanto possa essere strano, Twitch si è posizionato in una nicchia di mercato che permette ai giocatori di ricevere parecchi soldi se portano un buon seguito, ma sicuramente per sapere quanto si guadagna su Twitch dovrete leggere questo articolo dove ci sono cifre e dati delle remunerazioni della piattaforma viola.

Anche se su questa piattaforma possiamo vedere una programmazione al 95% composta da video di giocatori con videogiochi portati a tutte le ore, c’è un piccolo spazio per tutti, molti intrattenitori anche grazie al lockdown hanno potuto costruire il loro format da portare online sulla piattaforma di streaming.
Abbiamo parlato di videogiochi, vediamo insieme in questo articolo quali sono i giochi più giocati su questa piattaforma e scopriamo assieme di cosa stiamo parlando.



Ecco i giochi più streammati su Twitch

Fortnite

Si tratta di un videogioco sparatutto nato dalla collaborazione di due delle migliori case produttrici di videogiochi ossia l’Epic Games e la People Can Fly.

In questo videogame non vi è trama narrativa da seguire in quanto il suo scopo è quello di far sfidare quante più persone possibili in un duello all’ultimo sangue.

Difatti, essi avranno a disposizioni moltissime tipologie di armi: dai fucili alle pistole, passando addirittura alle granate.

Inoltre, per raggiungere l’obiettivo finale che corrisponde a rimanete vivi per tutta la sessione di gioco, si potrà partecipare sia in single player che in gruppi, aumentando di conseguenza le probabilità di arrivare alla fine.
Questo grande scontro, chiamato Battaglia Royale, ha innalzato di gran lunga le visualizzazioni delle streaming di twitch, aumentando di conseguenza le iscrizioni a questo sito.

Counter-Strike: Global Effect

È un videogame sparatutto ideato dalla Valve Corporation e dalla Hidden PAth Entertainment poco tempo fa.

A differenza del precedente, Counter-Strike prevede una sessione di gioco in cui due squadre contrapposte, formate ovviamente da gamer, devono cercare di prevalere una sull’altra nel minor tempo possibile.
Per raggiungere quest’obiettivo, i videogiocatori potranno utilizzare moltissimi armi diverse tra loro e dovranno creare il giusto piano d’attacco per sconfiggere gli avversari.
Bisogna dire che anche in questo caso gli accessi a twitch sono aumentate in maniera considerevole.



Warframe

Dal duro lavori degli sviluppatori della nota casa Digital Extremes, è nato, qualche tempo, fa questa tipologia di gioco MMORPG.

In esso, i videogiocatori dovranno destreggiarsi a far contattare tra loro dei particolari robot alieni dotati di poteri fuori dal comune: i WarframeOvviamente essi, prima di pilotarli, dovranno create un loro personaggio con il quale muoversi all’interno della sessione di gioco.
Questo videogame viene molto apprezzato nelle streaming di twitch in quanto vede sempre contrapporsi tra loro amici e fratelli di ogni età.

League of Legends

Si tratta dei uno dei videogame più amati di sempre che, nell’ultimo periodo, stava quasi per scomparire ma che grazie a twitch è riuscito a ritornare a scalare le classifiche di quelli più apprezzati.

Per i meno esperti, stiamo parlando di un videogioco MOBA in cui due squadre di giocatori, attraverso dei personaggi dotati di armi e poteri particolari, si scontrano tra di loro in un’ambientazione a dir poco pazzesca.

L’obiettivo principale che sancisce la vittoria di una o dell’altra è rappresentata dal Nexus, ossia la base che dovrà essere conquistata il prima possibile.

Insomma, sarà sicuramente una battaglia con molti colpi di scena e tu quali giochi segui?

 

About Gianluca

Check Also

creare vita little alchemy

La vita in Little Alchemy: la combinazione per creare l’oggetto

Little Alchemy è la divertente app per iOs e per Android che tiene incollati allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *