sabato , ottobre 21 2017
Home / App / Miglior antivirus gratis per Android
antivirus android gratis

Miglior antivirus gratis per Android

Il sistema operativo più usato per smartphone e tablet è Android che a causa della sua larga diffusione, è diventato una facile preda di chi si diverte a realizzare applicazioni contenenti malware e sistemi vari per conoscere password, numeri in rubrica e altro. Il problema può essere evitato scaricando software antivirus, molti dei quali sono gratuiti e non comportano rallentamenti nè effetti negativi sulla durata della batteria. Questi programmi, oltre alla normale protezione, possono offrire anche servizi aggiuntivi, come il blocco di chiamate indesiderate e il rintracciamento del dispositivo in caso di furto o smarrimento.

Tra i migliori programmi antivirus gratis per Android, vi è Avira Antivirus Security, che fornisce i servizi aggiuntivi descritti sopra e una protezione in tempo reale che verifica tutte le applicazioni presenti su smartphone e tablet. Dopo il download gratuito dal Play Store e la relativa installazione, bisognerà creare un account. Inizierà così la scansione antimalware e dal menu iniziale si potrà scegliere di abilitare l’antifurto che cancellerà i dati presenti nel dispositivo, in caso di bisogno.



Un altro antivirus efficiente è Eset Mobile Security & Antivirus, che comprende anch’esso un sistema antifurto, oltre al rilevamento dei malware.
Bitdefender Antivirus Free è una soluzione efficace e offre pure funzioni extra. Basterà semplicemente scaricarlo dal Play Store e accettare le condizioni d’utilizzo. Bitdefender impedirà l’installazione di nuove applicazioni contenenti malware o elementi indesiderati.
Leggero e facile da usare è poi l’Anti-virus Dr. Web Light, che dopo un monitoraggio completo del dispositivo, controllerà costantemente il sistema, bloccando eventuali app malevoli.
Un antivirus affidabile è AVG Antivirus Gratis, che permette di usufruire di servizi aggiuntivi, che si possono scegliere dall’apposito menu, da cui è possibile cancellare i dati di navigazione, bloccare le telefonate indesiderate e ottimizzare i consumi di memoria e batteria.
Kaskerpsky Antivirus & Security mette a disposizione degli utenti non solo la protezione antimalware, ma anche l’antifurto e il filtraggio delle chiamate, entrambi presenti nel menu principale.
Anche Lookout è un buon antivirus fornito pure di antifurto e del comodo servizio di backup per i contatti, mediante il quale la rubrica viene trasferita su altri terminali in caso di bisogno. Dopo la scansione completa, Lookout controllerà il sistema in background in maniera costante.
Per difendere il proprio tablet o smartphone Android sono presenti quindi diversi programmi antivirus, dotati di particolari funzionalità, da usare o meno in base alle proprie esigenze.

About Lisetta

Check Also

clonare whatsapp

Come clonare Whatsapp

Sono ormai molte le persone che si chiedono se esistano modi semplici e rapidi per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *