mercoledì , ottobre 24 2018
Home / Telefonia / Recensione Xiaomi Mi8
recensione

Recensione Xiaomi Mi8

Xiaomi è un’azienda giapponese che si è posta sul mercato con la vendita di smartphone.
Il suo ultimo modello il Mi8, ha una forte somiglianza con l’iPhone X sia per quanto riguarda il design che il software, particolarmente funzionale e prestante.
All’interno della confezione dello smartphone si trova l’alimentatore da 12V/1.5, un cavo USB ed una custodia trasparente in silicone.

Design del Mi8

La vera caratteristica che lo differenzia dallo smartphone è la leggera curvatura della parte posteriore, oltre alla fotocamere leggermente meno sporgenze del modello Apple.
Il Mi8 non è impermeabile, ma ha comunque il pregio di essere costruito in maniera eccellente, gradevole al tatto e comodo da usare. Passare dalla linea morbida del vetro al metallo delle parti laterali è piacevole e non crea disturbi, difatti sembrano una cosa unica.



Hardware

Il Mi8 è uno smartphone topgamma, e questo si nota particolarmente nell’hardware in dotazione. Il dispositivo funziona grazie ad uno Snapdragon 845 octa core da 2,5 GHz, e una GPU Adreno 630. È possibile scegliere tra due tipologie differenti di telefono, una che monta una Ram d 6 Gb e un altro da 8 Gb.
La memoria interna è disponibile da 64 Gb o da 256 Gb, ma non è possibile espanderla per nessuna delle due versioni.
Il Wi-Fi LTE con banda da 20 e una potenda di download di 1024 Mbps è disponibile anche nella versione asiatica.
Il Bluetooth è la versione 5.0 e il GPS funziona grazie alla tecnologia a doppia frequenza.
Un led di notifica è presente sulla parte frontale del dispositivo, questo permette di vedere in anticipo l’eventuale arrivo di qualche nuovo messaggio, e sempre nella parte frontale è disponibile il lettore ad infrarossi per lo sblocco del telefono tramite scansione del volto. Nella parte posteriore è presente anche il lettore di impronte digitali, molto comodo per una maggior sicurezza.
È presente inoltre il lettore per la dual Sim, mentre sono assenti il jack audio, l’uscita video della porta USB e la radio FM.

Fotocamera

Il Mi8 è dotato di due fotocamere da 12 Mp, una con un’apertura da f/1.8 e una con zoom da f/2.4. Questa tipologia di fotocamera permette di creare bellimmi ritratti fotografici, consentendo di ottenere lo sfondo sfocato in un primo piano. È presente il dispositivo AI che permette inoltre di scattare foto di scena e migliorarle automaticamente. La qualità fotografica è sorprendente anche se le prestazioni in caso di poca luce sono ancora da migliorare. È inoltre possibile realizzare foto HDR e video Full HD. Una fotocamera da 20 MP è presente sulla parte frontale, per poter scattare selfie e molte altre fotografie di ottima qualità.

Display

Il display da 6,5 pollici è in Full HD con una tecnologia Super AMOLED, che permette di avere dei colori piuttosto accesi e piuttosto forti. C’è anche l’impostazione per diminuirne l’intensità, che però risulta troppo spenta rispetto all’opzione precedente. Non esiste quindi una soluzione intermedia che possa soddisfare appieno la visibilità dello schermo.

About admin

Check Also

Meizu MX5 recensione

Meizu MX5 è uno smartphone commercializzato nel secondo semestre del 2015 dall’azienda cinese con sede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *