mercoledì , dicembre 12 2018
Home / Telefonia / Smartphone cinesi: la rivincita di Xiaomi
smartphone

Smartphone cinesi: la rivincita di Xiaomi

Xiaomi è un’azienda cinese che produce dispositivi tecnologici, quali smartphone, smartband e moltissimi altri strumenti utili nella vita quotidiana. Fino a pochi anni fa i prodotti Xiaomi erano disponibili solo in Cina: un europeo che voleva acquistarli doveva forzatamente attendere la spedizione dalla Cina, con anche qualche problema di compatibilità. Da alcuni anni inveceXiaomi è sbarcata in Europa, con addirittura alcuni negozi monomarca, presenti anche nel nostro Paese. L’offerta è ampia e variegata e si caratterizza per una interessante peculiarità: un rapporto qualità prezzo particolarmente favorevole.

Perché acquistare un prodotto Xiaomi
Stiamo parlando di un’azienda cinese, che offre prodotti di qualità a prezzi competitivi. Il costo inferiore rispetto a dispostiviparagonabili, ma non costruiti in Cina, dipende molto dal costo della vita in quel Paese e dall’ammontare degli stipendi medi. Costruire un dispositivo tecnologico in Cina consente di approfittare di un costo del lavoro bassissimo, non solo per quanto riguarda l’ambito produttivo, ma anche per i settori di ricerca e sviluppo, marketing e così via. Ormai però i prodotti Xiaomi sono disponibili anche in Europa, questo significa che oltre a costare poco ci danno tutte le garanzie di qualsiasi prodotto disponibile all’interno della Comunità europea, si tratta quindi di dispositivi di qualità, dotati di garanzia e di caratteristiche costruttive che non hanno nulla da invidiare ai prodotti più costosi. Inoltre la disponibilità di negozi monomarca in Europa garantisce una rapida assistenza e spedizioni rapidissime.



I migliori prodotti Xiaomi
In Cina Xiaomi produce diversi dispositivi, dagli smartphone alle bilance pesapersone. In Europa non sono ancora disponibili tutti, ma alcuni stanno avendo particolare successo. Si pensi ad esempio al fitness tracker Mi Band 3, o ai numerosi smartphone che l’azienda propone. Ad esempio lo Xiaomi mi a2 viene considerato uno dei migliori telefoni nella fascia da 200 euro oggi disponibili in commercio. In linea generale i prodotti Xiaomi che hanno ottenuto maggiorisuccessi sono proprio gli smartphone, perché l’azienda propone dispositivi di alta qualità a prezzi contenuti; con cifre intorno ai 300 euro si acquista oggi un ottimo smartphone, o un phablet di tutto rispetto. Stiamo parlando di prodotti paragonabili a quelli delle marche più blasonate, venduti a meno della metà del prezzo e con caratteristiche costruttive del tutto simile.Per altro con garanzia europea, spedizione da magazzini in Europa e assistenza sul territorio comunitario. In pratica non ci sono oggi ragioni per evitare questo marchio.

Non solo telefoni
Basta visitare il sito dell’aziende cinese per trovare non solo telefoni o smart band, ma anche moltissimi altri interessanti prodotti. Particolarmenteinteressante ad esempio l’aspirapolvere robot, non ancora venduto sullo store italiano, disponibile però in punti vendita nord americani, o Mi Box un dispositivo per trasformare la TV in una versione smart tramite Android TV, con comando vocale e l’aspetto di un soprammobile di design. Tutti questi prodotti oggi sono reperibili a prezzi concorrenziali, adatti a rendere smart la nostra casa senza bisogno di spendere cifre astronomiche. Per altro con prestazioni che nulla fanno invidiare a prodotti simili venduti a ben più del doppio.

About Lisetta

Check Also

recensione

Recensione Xiaomi Mi8

Xiaomi è un’azienda giapponese che si è posta sul mercato con la vendita di smartphone. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *