lunedì , luglio 24 2017
Home / Telefonia / Trasferimento di chiamata Telecom
trasferimento di chiamata telecom

Trasferimento di chiamata Telecom

Il trasferimento di chiamata è un servizio che Telecom offre ai propri clienti per essere sempre reperibili e che consente di trasferire una chiamata in entrata sul proprio numero fisso verso un altro numero fisso o mobile a propria scelta. Chi chiama sarà avvisato da un messaggio registrato del trasferimento. È possibile richiedere il servizio attraverso il sito internet, selezionando il tasto “ATTIVA” e inserendo il numero di telefono sul quale attivare il servizio, oppure contattando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

Come attivare il trasferimento di chiamata Telecom: i codici

Effettuata l’attivazione, per impostare il servizio di trasferimento di chiamata è necessario avere un apparecchio telefonico con tastiera attestato a centrali numeriche previa disponibilità tecnica. Il servizio è disponibile su linee telefoniche singole tradizionali (RTG), linee Voip (Alice Voce), linee FIBRA.
Per programmare il servizio, su linee RTG, digitare sulla tastiera: *2 1* + il numero di telefono di destinazione (quello al quale trasferire le chiamate in entrata) + # .
Il servizio di trasferimento di chiamata , su linea RTG, è configurato in modalità incondizionata , cioè sia su linea “occupata” che “libera ma non risponde”.

Su linee FIBRA è possibile configurare il servizio di trasferimento di chiamata sia nel caso di “linea libera non risponde”, di “linea occupata” o di “non raggiungibile”.
Nel caso del Trasferimento di chiamata incondizionato (“linea libera non risponde”, “linea occupata”, “non raggiungibile”), digitare : * 2 1 * + numero telefonico destinazione + # .
Per configurare il Trasferimento su ”linea occupata”, digitare * 2 2 * + numero telefonico destinazione + #.
Per configurare il Trasferimento su ”libero non risponde” , che permette di attivare il trasferimento solo quando il telefono risulta ”libero ma non risponde”, digitare : * 2 3 * + numero telefonico destinazione + # .
Per il Trasferimento di chiamata su “non raggiungibile”, quindi a modem spento e linea irraggiungibile, digitare : * 2 4 * + numero telefonico destinazione + # .

Il trasferimento è immediato: il telefono trasferito non squillerà ma sarà attivo per le chiamate in uscita.

Come disattivare il trasferimento di chiamata Telecom

Per disattivare il trasferimento di chiamata per linee RTG (tradizionali) e per linee FIBRA con trasferimento incondizionato, digitare sulla tastiera del telefono: #21# ;Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 1 #.
Per linee FIBRA con trasferimento su “occupato”,digitare # 2 2 #; Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 2 # .
Per linee FIBRA con trasferimento su ”libero non risponde’’,  digitare . # 2 3 #;Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 3 # .
Per linee FIBRA con trasferimento su ”non raggiungibile” , digitare # 2 4 #; Per verificare se il trasferimento è attivo/disattivo: * # 2 4 #

Trasferimento di chiamata Telecom Business

Con il servizio di Trasferimento di chiamata è possibile trasferire le telefonate in arrivo in ufficio verso un telefono di rete fissa o mobile a propria scelta, per non perdere mai un affare. Il servizio è configurabile solo su linee singole RTG (escluse le linee IP) e sulle linee ISDN.
Nel caso di linee aggiuntive il servizio è funzionante sulla sola linea principale (RTG) e non sulle linee IP aggiuntive.

Trasferimento di chiamata Telecom: i costi

Il servizio non ha costi di attivazione e disattivazione ed ha un costo mensile di 2,00 €. Il costo della telefonata è quello previsto dal proprio piano tariffario.

About Lisetta

Check Also

formattare samsung s3

Come formattare un Samsung S3 senza perdere dati

Formattare Samsung S3 da PC Prima di procedere alla formattazione del Samsung S3 o di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *