martedì , agosto 4 2020
Home / App / Le migliori app gratuite per chi viaggia

Le migliori app gratuite per chi viaggia

Oggi lo smartphone è un accessorio davvero utile per tante situazioni, e tra queste rientra anche il viaggio: il nostro cellulare, infatti, può essere un amico prezioso da tanti punti di vista, e aiutarci a rendere tutta l’esperienza più leggera, organizzata e divertente. Come? Utilizzando le app giuste! Esistono, infatti, tantissime applicazioni pensate appositamente per gli appassionati di viaggio, e quindi andiamo a scoprire insieme quelle di cui proprio non si può fare a meno.

Evernote

Si tratta di uno strumento preziosissimo che permette di sincronizzare diversi dispositivi, e di tenere organizzati in un unico posto tutti i documenti legati al viaggio, come prenotazioni, mail di conferma e biglietti aerei. Comoda e facilissima da usare, permette di caricare anche foto, itinerari di viaggio e lista delle cose da fare.



N26

Fondamentale app che vi permetterà di pagare in viaggio evitando le commissioni e, se all’estero, risparmiando sulle tariffe di cambio: in questo modo non avrete bisogno di girare con troppi contanti in tasca, e avrete sempre a portata di mano tutte le funzioni di una carta e di un conto in banca.

Google Maps

La celebre mappa digitale firmata Google è fondamentale soprattutto per la sua funzione di mappa offline, grazie a cui sarà possibile visualizzare e scaricare le indicazioni che ci servono senza bisogno di  avere la connessione internet attiva. Una vera salvezza, soprattutto nelle zone con poca rete o nei paesi dove si spende tantissimo a rimanere connessi con i dati del telefono.

Flight+

Se viaggiate spesso in aereo, questa è l’app che fa per voi: permette, infatti, di monitorare tutti i voli disponibili nel mondo in tempo reale, visualizzandoli in un’unica interfaccia intuitiva, ma permette anche tante altre funzioni, come per esempio gestire diversi scali aerei.

AroundMe

Quest’app è un alleato prezioso per il viaggiatore che arriva per la prima volta in un posto che non conosce: consente, infatti, di trovare i vari punti di interesse più vicini alla zona in cui ci si trova. L’utilizzo è semplicissimo: basta attivare il geolocalizzatore per memorizzare sull’app la vostra posizione, e poi si può accedere all’elenco di servizi di ogni tipo, come ristoranti, alberghi, teatri, parcheggi, ospedali, cinema e supermercati.

Valuta!

Nelle zone fuori Europa sicuramente ci si trova a vivere con una moneta diversa dalla nostra. Per evitare complicati calcoli mentali, o sbagliare a cambiare i soldi andandoci magari a rimettere, è stata inventata questa fantastica app, che è gratuita, funziona anche offline e permette di compiere varie operazioni in maniera molto immediata.



About Redazione

Check Also

Slowly : l’app per trovare amici online

  Sono tante le persone che rimpiangono le care e vecchie lettere scambiate con gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *