giovedì , settembre 24 2020
Home / App / Slowly : l’app per trovare amici online

Slowly : l’app per trovare amici online

 

Sono tante le persone che rimpiangono le care e vecchie lettere scambiate con gli amici di penna in questo mondo frenetico dove la comunicazione è immediata. 



Per coloro che desiderano recuperare il piacere della comunicazione “vecchio stile”, è possibile scaricare direttamente dallo Store di Google o da quello di Apple una meravigliosa app chiamata Slowly.

Slowly è una nuova app per trovare amici di penna che consente agli utenti di scrivere e ricevere lettere sui propri dispositivi mobili da qualsiasi parte del mondo. 

Creato da Why Interactive a Hong Kong, l’obiettivo dell’azienda era quello di fornire una piattaforma per connettere gli utenti che desiderano condividere la loro passione a un ritmo più lento rispetto alla messaggistica istantanea.

Come funziona Slowly

L’app è molto semplice da usare. Una volta scaricata, tutto ciò che si deve fare per iniziare scrivere e ricevere lettere è configurare il proprio account scegliendo un nickname e creando un avatar ad hoc scegliendo tra le features preimpostate. 

All’interno di ogni account è possibile inserire una propria descrizione di profilo e scegliere tra un vasta lista di hobbies; questo passaggio è particolarmente importante in quanto il motore interno dell’app lavora secondo un concetto di similitudini, proponendo persone che hanno interessi affini ai nostri. 



Esiste all’interno dell’app una sezione dove possiamo vedere se abbiamo ricevuto (o stiamo per ricevere) un messaggio e se quello che abbiamo inviato è stato o meno ricevuto. 

La presenza di un puntino giallo sull’avatar di un utente ci ricorda che il nostro amico di penna sta aspettando una risposta, mentre una freccina indicata che la data nella quale abbiamo inviato la nostra mail di risposta. 

Il simbolo dell’aeroplano indica che la nostra lettera è in arrivo, un solo segno di spunta indica che la lettera è stata consegnata e un doppio segno di spunta che tale missiva è stata letta.

Una caratteristica carina di Slowly è che più lontano vive il nostro amico di penna, più tempo sarà necessario per entrambi per inviare o ricevere una lettera.  Grazie a quest’app è anche possibile condividere un determinato numero di foto al giorno con amici di penna a cui si è garantito l’accesso.

La comunicazione tramite l’app consente di collezionare timbri postali divisi in tre sezioni. I francobolli basati sulla posizione geografica vengono assegnati in base alla propria posizione mentre altre tipologie di francobollo vengono acquisite in seguito al raggiungimento di determinati traguardi. 

About Redazione

Check Also

Le migliori app gratuite per chi viaggia

Oggi lo smartphone è un accessorio davvero utile per tante situazioni, e tra queste rientra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *